_MG_0079


sono silvia

Sono silvia e sono una fotografa professionista. Vivo a Coccaglio, a due passi dalla Franciacorta e da Brescia, nel pieno della campagna con il mio compagno Luca e la nostra piccola gatta rossa.

Ho sempre pensato che una buona fotografia venga dal cuore, dal senso di Poesia che scaturisce da chi sei veramente, dal sogno di un incontro d’Amore e dalla Bellezza della Autenticità. 

Uno dei motivi per cui mi occupo di raccontare storie di Vita e d’Amore è perché volevo mostrare alla gente che questi momenti possono essere molto di più che foto messe in posa. Volevo mostrare la meraviglia in chi fotografo, nell’esperienza di condivisione e di scambio umano.

Una grande ricchezza interiore.

QUANDO L’ARTE è LA TUA VITA C’é una chiave che ti conduce al cuore di tutto. Sono la mia finestra sul mondo cosmico, dove l’animo respira. Mi ci posso ritrovare dentro e andare in quella zona speciale della mia anima dove le pianure sono sconfinate.
(Neil Young)

LA RIBELLIONE DELLA AUTENTICITà

Amo la poesia dell'essenziale e la meraviglia che sta dietro i dettagli: la spontaneità di un gesto, un sorriso autentico, una sincera commozione. Per me la Bellezza è la sottrazione del superfluo, delle pose artificiose, del troppo costruito, dello sforzo e della finzione dei sentimenti. La magia è tutta attorno e dentro di Voi... io faccio solo in modo di farvela vedere!

LA FOTOGRAFIA COME TRAMITE

Per me fotografare è poter avere la possibilità di donare qualcosa di inestimabile a qualcuno: i ricordi della propria vita. Un giorno guarderete quelle foto e un poco penserete anche a me, ai bei momenti passati assieme e questo fa nascere un grande sorriso sul mio viso! Il dono più importante me lo fate Voi: la ricchezza di un incontro!

QUALCHE CURIOSITà SU DI ME

SPIRITO LIBERO

Amo tutto ciò che è artistico, inusuale e fuori dagli schemi. La passione per l’arte e la creatività l’ho approfondita al liceo attraverso il disegno e poi in accademia, dove mi sono specializzata in fotografia.

COME è INIZIATA 

LA prima macchina fotografica l’ho avuta da mio padre, una Yashica Fx-3 a cui sono molto legata. Ho iniziato fotografando in analogico e ancora oggi la mia fotografia ha un animo materico, di leggermente imperfetto che la rende umana.

AMO FOLLEMENTE

Il cinema in ogni sua sfumatura, la musica R’nR degli anni 60-70, farmi cullare dalle onde sonore di Neil Young, passeggiare nel silenzio di un bosco, le risate fragorose, le fusa dei gatti, i viaggi on the road, godersi la lentezza.

E INFINE…

Mi sento fortunata ad avere trasformato la mia passione in lavoro, a commuovermi ad ogni “sì, lo voglio”, a sentirmi un pezzetto più ricca ad ogni incontro. Un pensiero che mi rende continuamente entusiasta.

UN PICCOLO ASSAGGIO DELLE STORIE D'AMORE CHE HO RACCONTATO

VI PIACEREBBE ESSERE I PROSSIMI?

Scrivetemi senza impegno e raccontatemi di Voi, non vedo l'ora di conoscervi!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Fusce neque purus, eleifend vel sollicitudin ut.

Follow Us